il processo produttivo
Cosman S.r.l. è specializzata nella produzione in serie, conto terzi, di carpenterie per macchine industriali impiegate in svariati settori.
Forte della sua grande esperienza, maturata nel corso dei decenni, Cosman srl è in grado di costruire impianti industriali di qualsiasi genere e di qualsiasi dimensione.
Know-how Tecnologico
La grande infrastruttura produttiva ed il know-how tecnologico di primo piano acquisito in decenni di attività fanno di Cosman una realtà solida e dinamica in grado di affrontare le sfide richieste dal mercato
Gestione del progetto
Cosman Srl opera in genere su disegno del cliente, ma offre anche un servizio di progettazione interna, gestito con sistemi CAD tridimensionale. Inoltre l’ufficio tecnico è sempre disponibile allo studio di diverse soluzioni e alle più svariate esigenze della clientela.
Fabbricazione e controllo
Cosman è dotata di una struttura gestionale organizzata e di sistemi qualità certificati.
fasi di produzione
Lavorazione lamiere
carpenteria
Nella postazione di assiemaggio, i pezzi preparati vengono fissati insieme tramite punti di saldatura o altri appositi dispositivi di fissaggio.
Saldatura
La saldatura è una fase cruciale del processo di fabbricazione, poiché da questa dipende l’integrità strutturale del manufatto.
Mechanical processing
Le lavorazioni meccaniche richiedono l’impiego di macchinari speciali per rimuovere materiale dal pezzo con precisione, utilizzando utensili da taglio.
Surface treatments
Surface treatments are processes designed to improve the corrosion resistance and aesthetic appearance of metal structures.
Mounting
In the assembly stage, structural components are assembled together along with other mechanical parts such as motors, hydraulics, electrical components, casings, etc. to form a working machine or machine part.
Qualità certificata
Clicca il certificato che ti interessa per poterlo scaricare.
ISO 9001 – Sistema di gestione per la qualità
ISO 3834-2 – Gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura
EN 1090-1 – Fabbricazione di prodotti da costruzione in acciaio
EN 15085-2 – Fabbricazione di componenti per veicoli ferroviari